Professionista di JNP srl.
Laureato nel 2003 in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi.
Da giugno 2003 all’ottobre 2005 presso la società KPMG S.p.A., in cui ha maturato esperienze nel campo della revisione contabile per società quotate italiane e estere.
Da ottobre 2005 a dicembre 2007 presso la società KPMG Audit S.p.A. (dipartimento Forensic Services), in cui ha maturato esperienze nel campo delle consulenze tecniche in materia amministrativo/contabile conferite da Tribunali e Pubblici Ministeri. Particolarmente qualificato nella ricostruzione di transazioni bancarie e flussi finanziari.
Nel medesimo periodo ha maturato anche esperienze nel campo della gestione e della tutela della proprietà intellettuale (royalty audit e licence management) nonché nella quantificazione degli impatti finanziari di azioni fraudolente.
Da dicembre 2007 ad agosto 2010 presso la società Deloitte Financial Advisory Services S.p.A. (dipartimento Dispute Advisory & Forensic). Nel corso del periodo svolgeva incarichi di analisi delle cause di crisi d’impresa nonché di operazioni specifiche propedeutiche alla proposizione di azioni di responsabilità nei confronti di Amministratori e Sindaci. Svolgeva inoltre incarichi conferiti da Commissari di Gruppi in Amministrazione Straordinaria e da Curatori Fallimentari. Ha svolto anche diversi incarichi conferiti da Procure della Repubblica aventi a oggetto reati di usura (sia fra persone fisiche che nei confronti di istituti di credito) nonché consulenze tecniche relative a ipotesi di violazione del D.Lgs 231/01.
Nel corso degli anni ha maturato inoltre una solida esperienza in qualità di consulente tecnico di parte (CTP) a supporto di azioni legali (in sede civile e penale) o di altri contenziosi (procedimenti arbitrali, conciliazioni e arbitraggi).
Dal settembre 2010 presso JNP, in qualità di professionista specializzato in ambito di fraud auditing, forensic accounting, litigation e royalty auditing.